Vai al contenuto

Gentile Cliente,

con il nostro rientro dalle vacanze estive, un’occasione per incontrarci: proporvi i nuovi Sincha, tè verdi giapponesi

 

In giapponese, la parola shincha si traduce letteralmente in “nuovo tè”. Viene applicato solo al primo raccolto di tè verde di ogni stagione: vi consigliamo di provare quella del 2021. 

Shincha è un tipo di tè verde che viene prodotto dalle prime foglie di tè che spuntano ogni primavera.

Queste foglie, in genere, vengono raccolte immediatamente, il che significa che sono molto piccole e il raccolto complessivo di solito è estremamente limitato. Sono apprezzate per il loro sapore molto concentrato e l’alto contenuto di nutrienti. Questo tipo di tè viene raccolto esclusivamente in Giappone.

Le piante da tè sono generalmente dormienti in inverno e le prime foglie che spuntano in primavera beneficiano di maggiori sostanze nutritive immagazzinate, nutrienti che conferiscono loro un sapore unico che non può essere facilmente replicato.

In Giappone si dice che se bevi Shincha l’88° giorno dopo l’equinozio di primavera rimarrai in salute tutto l’anno.

Uno dei momenti salienti del calendario degli amanti del tè è l’arrivo della primavera. Gli amanti del tè giapponese attendono con impazienza questa prima scelta della stagione Ichibancha (primavera).

Questo tè stagionale è considerato il miglior raccolto dell’anno ed è molto ricercato per la sua freschezza unica e il suo sapore delicato che si differenzia ogni anno.

Visita la sezione tè speciali giapponesi del nostro sito

https://www.abello-te-spezie-erbe.it/te-ed-infusi/te/te-speciali/te-speciali-giappone.html

Condividi questo articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram